CINEMA TEATRO BORSI
STAG.2018-19
 
venerdì 18 e sabato 19 Gennaio 2019 - ore 21.15
Filippo Mantoni e Michele Nardi
DECAMERON - Tutto nel baule!
Testo e musiche Filippo Mantoni
Regia Flavia Martino
Costumi Paola Sartini
Scene Giuliano Nardi
Voce narrante Lodovico Zago
 
Una produzione MN Produzioni Teatrali
 
per prenotare invia una mail a prenotazioni@teatroborsi.it oppure telefona a 0574 18 26 529
orario botteghino: 9.00-13.00 / 15.00-19.00 dal lun al ven - sabato dalle 15.00 alle 20.00
 
Note di regia:
Lo Spettacolo prende spunto dalle novelle trecentesche di Boccaccio, incentrate sui tre temi principali di Fortuna, Amore e Ingegno.

E' la storia di due giullari rimasti soli perché al terzo loro compare hanno fatto "saltar la testa"; una storia in cui i due interpreteranno i vari personaggi delle vicende boccaccesche secondo diversi punti di vista, credenze e morali, sempre accompagnate dal sapore ridanciano che i giullari del periodo riuscivano ad infondere ai loro racconti.

Come veri e propri cantastorie sul palco si alterneranno canzoni e lazzi, per far rivivere tramite la parola quel patrimonio culturale che spesso i guitti dell’epoca portavano con sé nel proprio baule.

MN – Produzioni Teatrali (promossa da Centro Teatrale Senigalliese)
La compagnia MN – Produzioni Teatrali è di nuova fondazione, incentrandosi sul duo composto dagli attori marchigiani Filippo Mantoni e Michele Nardi, ma porta avanti un lavoro svolto negli anni fin dal 2015 con spettacoli come “Edipo Il Re” (in scena al Teatro romano di Falerone, con il patrocinio della regione Marche), “Sogno di Carta” (recital ispirato ai racconti di Gogol, “E fuori piove” (scrittura originale del duo e attualmente ancora in scena) e il progetto più recente per la regia di Flavia Martino, “Decameon- Tutto nel baule!”.

La compagnia è amministrativamente sorretta dal Centro Teatrale Senigalliese di cui Mantoni è membro e collaboratore.

Tra gli altri lavori eseguiti dalla compagnia MN – produzioni teatrali (all’epoca Ass. Cult. Le Rune Teatro) c’è anche la nascita di un festival di teatro all’interno della città romana di Suasa, patrimonio riconosciuto a livello nazionale, denominato InSuasa, che dopo il successo del 2017, tornerà questa nell’estate 2018.

La nostra realtà è andata ad arricchire le proposte di un importante Centro Teatrale come quello Senigalliese e per notizie su di esso vi invitiamo a visionare il materiale disponibile online.

https://www.centroteatralesenigalliese.it