CINEMA TEATRO BORSI
STAG.2018-19
 
Giovedì 15 Novembre 2018 - ore 21.15
Acp Contemporary Project
EXTEMPORE
Coreografie di Raffaele Marinari e Francesco Mangiapane
Una produzione Accademia città di Prato
 
per prenotare invia una mail a prenotazioni@teatroborsi.it oppure telefona a 0574 18 26 529
orario botteghino: 9.00-13.00 / 15.00-19.00 dal lun al ven - sabato dalle 15.00 alle 20.00
 
 

Maddalena Smeraldi
Studia con i migliori insegnanti italiani ed esteri di fama internazionale, Classica, Contemporanea, Modern Jazz. A 17 anni entra nella Compagnia Florence Dance Theatre in qualità di solista. Lavora inoltre in varie Compagnie di professionisti tra cui Encanto, Versilia Danza ed alcune collaborazioni con Maggio Danza. E’ Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia Danza Città di Prato ed è insegnante nei corsi di Classico Intermedi e Professionali. Alcune delle sue coreografie sono state premiate a Concorsi Internazionali.

Raffaele Marinari
Talento naturale, dopo studi di livello accede facilmente al professionismo come ballerino, coreografo e cantante. Alcune delle sue coreografie premiate in campo internazionale. Varie volte campione del mondo, europeo e 32 titoli italiani nella Danza Sportiva. Dal '98 è Vice Presidente e Direttore Artistico.

Francesco Mangiapane
Si avvicina al mondo della danza e del teatro grazie a Franco Miseria e Simona Marchini, concentrandosi sullo studio di discipline del canto, della danza e della recitazione.
 I suoi studi proseguono in rinomate scuole private di danza Fiorentine come, Opus Ballet e Balletto di Toscana, che concedono borse di studio al talento con maestri di chiara fama internazionale quali: Mauro Bigonzetti, Barbara Baer, Mauro Astolfi. Collabora con il Laboratorio Afrodita diretto da Anna Meacci e il Teatro kolAm, brAds Company, dirette da Monica Bucciantini dove dirige classi di composizione e improvvisazione. Nello stesso anno, iniziano gli studi metodologici e nuove collaborazioni con varie scuole private di danza italiane, lavorando come insegnante e coreografo. Attraverso questi seminari, Francesco, riscuote premi e successi a concorsi e rassegne europee.
Nel settembre 2009, il forte interesse per la danza ed i diversi linguaggi dell'arte contemporanea, portano l'artista all'Accademia Nazionale di Danza (Roma), dove e' in grado di approfondire e sviluppare lo studio della tecnica contemporanea e della composizione coreografica, grazie a celebri Professori di fama internazionale.
Si laurea con il massimo dei voti e lode, con il progetto di video-composizione contemporanea,  “Chroma Key” , “La vita dei colori Semplici”, recentemente presentato presso la galleria d'arte contemporanea Trispace Gallery di Londra. Francesco attualmente lavora come coreografo freelance e insegnante di danza in Italia ed estero.

 

 
Aps Pratoteatro - Via San Faniano,53 - 59100 Prato (PO) - C.F. 92099570480 - P.Iva 02361570977