CINEMA TEATRO BORSI
STAG.2018-19
 
Giovedì 29 Novembre 2018 - ore 21.15
Concept Ballet e il corpo di ballo di Accademia Danza Studio 44
NOTRE DAME DE PARIS...
storia d'amore e di passione
Regia e Coreografia di Irene Sgobbo
 
per prenotare invia una mail a prenotazioni@teatroborsi.it oppure telefona a 0574 18 26 529
orario botteghino: 9.00-13.00 / 15.00-19.00 dal lun al ven - sabato dalle 15.00 alle 20.00
 
 
Notre Dame de Paris..... storia d'amore e di passione
“IL GOBBO DI NOTRE DAME” è il nome italiano dato al romanzo di Victor Hugo e appunto narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame e del suo amore impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana .
Un amore condannato dall'ingiustizia e dall' ipocrisia. Quasimodo, costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall'alto di una torre, un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda  che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale. Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re. Febo è il fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese , ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l'uomo che da subito se ne invaghisce. In realtà Febo vuole la morte della gitana, perché solo così potrà sposarsi con la sua ricca fidanzata.
Quasimodo , dopo aver assistito all'impiccagione della sua amata, si lascerà morire al suo fianco.

Regia e Coreografia Irene Sgobbbo, coreografa pratese attiva sulla scena della ricerca coreografica nazionale, eclettica e attenta alle avanguardie della coreografia internazionale, vincitrice di prestigiosi riconoscimenti in ambito coreografico in Italia e all’estero.

Sito internet: www.studio44.it