TEATRO BORSI
STAG.2019-20
 
Musica
venerdì 17 e sabato 18 Aprile 2020 alle 21.15
 
MARIELLA NAVA IN TRIO
Mariella Nava, pianoforte
Roberto Guarino, chitarra
Sasà Calabrese, contrabbasso
 
per prenotare invia una mail a prenotaborsi@gmail.com oppure con WhatsApp al 329 4278 058
dalle 16.00 - 19.00 in Via San Fabiano 53 a Prato
 
 
 
Il Concerto
Uno stile inconfondibile, voce potente e raffinata, Mariella regalerà un' ondata di emozioni , sfiorando i tasti del suo inseparabile pianoforte , accompagnata dalla chitarra di Roberto Guarino e il contrabbasso di Sasà Calabrese .

 
Mariella Nava

Classe 1960, Mariella Nava esplode musicalmente negli anni '80 con il brano “Questi figli”, scelto da Gianni Morandi per l'album del 1986 “Uno su mille”.

Nel 1987 e 1988 sale sul palco dell'Ariston con le canzoni “Fai piano” e “Uno spiraglio al cuore”, entrambi parte del primo 33 giri “Per paura o per amore”. Indossa benissimo le vesti di autrice , firmando numerosi successi per i suoi colleghi, tra cui Renato Zero al quale regala Spalle al muro , o Andrea Bocelli , star internazionale per cui ha inciso

"Per amore", un brano che, grazie al bravo tenore toscano, ha fatto il giro del mondo. Ma scrive anche per Mietta , Loredana Bertè e Tosca . Il 1992 segna il suo ritorno a Sanremo con il brano “Mendicante”, seguito da “Terra mia”, nel 1994, che gli vale il premio Volare, consegnatole da Domenico Modugno .

Dopo un silenzio artistico durato quattro anni, la cantante torna alla ribalta con “Dimmi che mi vuoi bene” e, successivamente, “Così è la vita”, che si aggiudica la medaglia di bronzo nella kermesse sanremese .

 L'ultimo lavoro risale al 2017, a coronamento dei suoi trent'anni di carriera, e si intitola Epoca – curato da Mariella in persona negli arrangiamenti , nella direzione degli archi , nella cura di ogni dettaglio – con cui abbatte il timore di una donna di confrontarsi con gli anni che passano.

 
per prenotare invia una mail a prenotaborsi@gmail.com oppure con WhatsApp al 329 4278 058