TEATRO BORSI
STAG.2019-20
 
Cabaret
Venerdì 24 e Sabato 25 Gennaio 2020 - ore 21.15
 
Anna e Francesco Palmeri
TRA DUE ANNI... MAGGIORENNI
I soliti soggetti
 
per prenotare invia una mail a prenotaborsi@gmail.com oppure con WhatsApp al 329 4278 058
dalle 16.00 - 19.00 in Via San Fabiano 53 a Prato
 
 

I SOLITI SOGGETTI DUO di teatro comico/cabaret , formato da Anna e Francesco Palmeri.

I Soliti Soggetti nascono come compagnia teatrale nel 2003, anno, della messa in scena, del loro primo spettacolo comico-musicale «A noi l'amore non ci tocca», scritto e diretto da Anna Palmeri in collaborazione con Matteo Dall'Olmo.

Fondatori del gruppo, sono Anna e Francesco Palmeri, i quali, sempre più decisi a seguire la strada del teatro comico e del cabaret, l'anno successivo formano un trio. Insieme ad Aldo Gentileschi iniziano a frequentare vari laboratori (fra i quali il «Lab on the road» di Zelig) e coniano un modo originale di fare cabaret, frizzante e ritmato, a tratti avanguardistico.

Dopo fatiche e soddisfazioni, nel maggio 2006 Aldo decide di proseguire da solista ed entra a fare parte del trio l'inarrestabile Maurizio Lombardi. La sua permanenza sarà breve ma carica di energia e nuovi stimoli. E' con lui che I Soliti Soggetti girano il primo corto «In sole 24 ore».

Nel 2006 decidono di rimanere da soli.

Partecipano a varie manifestazioni e vincono ben 4 festival nazionali di cabaret, riscontrando grandi successi e apprezzamenti sia da parte del pubblico che della critica. Tali riconoscimenti li portano a candidarsi nel gennaio 2007 a «Bravo! Grazie. La Champions League del cabaret», il più atteso concorso nazionale dedicato alla comicità.

Occasione che gli vale la vittoria del prestigioso «Premio Ettore Petrolini» come «Miglior testo comico». Sempre più una realtà artistica in crescita.

I soliti soggetti, in questo spettacolo si svelano, ripercorrendo la loro carriera, fatta di ricordi, sketch e video. Portando in scena il loro originale stile, che conia nonsense, verve toscana e teatro d'avanguardia, dando vita ad un cabaret insolito, fresco,dinamico, piacevolmente demenziale, talvolta acuto e pungente, ma che rispetta sempre le migliori tradizioni della comicità classica.

 
per prenotare invia una mail a prenotaborsi@gmail.com oppure con WhatsApp al 329 4278 058