Domenica 16 Maggio 2021 - ore 17.30

Elena Paglicci

ARCOBALENO

 

Spettacolo di burattini di Elena Paglicci

con musica dal vivo di Agnese Focardi all'Arpa.

 

Nova Refractio Compagnia d'Arte

 

 

Per bambini dai 3 ai 90 anni

 

 

Lo spettacolo

Arcobaleno è una bambina fatta di una materia particolare, il tulle, materia delicata e trasparente, tanto delicata e trasparente, che tutti possono vedere i suoi pensieri e le sue emozioni.

 

Ma ad Arcobaleno questo non fa per niente piacere, perché tutti possono leggerle nel pensiero come se fosse un libro aperto. Presto alla bambina viene attribuito il nome Arcobaleno, perché il tulle di cui è fatta cambia spesso colore a seconda delle emozioni che prova. Inoltre, Arcobaleno è una bambina di tulle, che vive nella Città di Spugna, dove tutto è fatto di spugna… perfino le persone!

 

Finché era piccolina, la sua diversità era apprezzata dagli altri. Arcobaleno era vezzeggiata e coccolata. Ma crescendo, la sua diversità comincia ad essere mal vista. Gli altri bambini iniziano ad evitarla, si vergognano a farsi vedere con lei. Arcobaleno è sempre tanto triste e arrabbiata. Un giorno, in seguito a una lite con un amico, decide di scappare dalla Città di Spugna, in cerca magari della Città di Tulle, dove tutti sono di tulle proprio come lei.

 

Arcobaleno si mette in cammino, visita molte città, ma non troverà mai la Città di Tulle dove tutti sono di tulle. Invece, durante il suo viaggio scopre l’esistenza di paesi diversi, tutti vittime della magia del Grande-Dragone-Mangia-Emozioni. In ogni città, il Grande Dragone ha catturato le emozioni, lasciandone solo una agli abitanti. E così, Arcobaleno visita la Città della Tristezza, dove tutti sono tristi e tutto è blu; la Città della Rabbia, dove tutti sono arrabbiati e tutto è rosso; e infine la Città della Gioia dove tutto è giallo.

 

Questo viaggio, aiuterà Arcobaleno a capire quanto è speciale la sua diversità, perché ogni volta lei è l’unica capace di provare tutte le emozioni, e non solo una. Proprio grazie alla sua diversità, riuscirà a sconfiggere il Grande-Dragone-Cattura-Emozioni, e aiuterà gli altri a capire che dentro di noi abbiamo un arcobaleno di emozioni, molto più ricco di quanto spesso giudichiamo dalle apparenze, e che ognuno di noi ha il proprio valore e la propria dignità.

HOME      CARTELLONE      BIGLIETTI

  • Facebook
  • Instagram

Aps Pratoteatro Via San Fabiano 53 59100 Prato C.F. 920995780 P.Iva 02361570977 C.Univoco N92GLON

IBAN IT92 U 05034 21565 000000002048

cell.329 4278 058

Orario Ufficio e Botteghino c/o Teatro Borsi

Prevenzione Coronavirus

Solo Pomeriggio

Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato 16:00 - 19:00

Domenica, Lunedì e Venerdì chiuso

Sito pubblicato il 1 Aprile 2020 - D&G

visite n°