_edited.jpg)
Venerdì 15 Gennaio ore 21.15
Sabato 16 Gennaio ore 21.15
Domenica 17 Gennaio ore 17.30
Beppe Allocca
L'ARTIGIANA COMMEDIA
scritto e interpetato da
Giuseppe Allocca
Lo spettacolo
Sono un artigiano con la passione del teatro: un artigiano teatrante. Ma che vuol dire essere artigiano? Comprendere e conoscere le arti, ma quali?
Ecco, quindi, un viaggio! Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta delle arti principali che hanno nobilitato l’essere umano come la scultura, la pittura, la navigazione e, ovviamente, il teatro.
Un viaggio che ricorda quello di Dante nell’Inferno, dove il mio Virgilio sarà il maestro dei maestri, l’artigiano degli artigiani: Giotto.
Incontrerò e scambierò quattro chiacchiere con gli artigiani della storia come Michelangelo, uomini preistorici, Leonardo e molti altri: benvenuti nell’Artigiana Commedia.
Beppe Allocca
Sono Beppe Allocca, nato a Firenze e sempre vissuto a Prato dove sono diventato un artigiano. Ho un’altra una grande passione: il teatro. In due parole sono un artigiano teatrante.
Amo raccontare storie e lo faccio nei video e su palcoscenici di teatri e di non-teatri. La forma d’arte che preferisco è quella del monologo ironico, ovvero quello che si prende la briga di raccontare una storia alleggerendola con sane risa.