Venerdì 24 Febbraio ore 21.15
Sabato 25 Febbraio ore 21.15
Domenica 26 Febbraio ore 17.30
​
L'AMOR CHE NON MOVE IL SOLE
di e con Beppe Allocca
Sinossi
L’amor che move il sole e… No! Il Sole è fermo!
“L’amor che NON move il sole” è il mio terzo spettacolo e, al solito, mi prendo la briga di raccontare cose apparentemente complicate e cervellotiche in modo comico e leggero.
Questo spettacolo sarà un salto nel passato ma che spesso sembrerà più presente che mai. Entreremo nella vita di uno dei personaggi più influenti della nostra storia come specie umana su questo pianeta. Pianeta che fino alla fine della sua vita si è battuto per dimostrarlo in movimento e non statico, come la dottrina della Chiesa e il pensiero Aristotelico credevano.
Entreremo nella sua più intima personalità, consoceremo le sue scoperte e incontreremo i personaggi che lo hanno accompagnato, amato e odiato.
Non ci fermeremo però alla sua storia, per quanto immensa sia, ma andremo oltre con viaggi che solo il teatro ci permetterà di fare.
E sì, abbiate pazienza, ma il sole è fermo.
Parola di Galileo.
Sono Beppe Allocca,
nato a Firenze e sempre vissuto a Prato dove sono diventato un artigiano. Ho un’altra una grande passione: il teatro. In due parole sono un artigiano teatrante”.
In generale amo raccontare storie e lo faccio nei video e su palcoscenici di teatri e di nonteatri.
La forma d’arte che preferisco è quella del monologo ironico, ovvero quello che si prende la briga di raccontare una storia alleggerendola con sane risa.