
Venerdì 29 Gennaio ore 21.15
Sabato 30 Gennaio ore 21.15
Domenica 31 Gennaio ore 17.30
Rossella Ascolese
LORO MI HANNO CREATA
Spettacolo tragicomico per attrice di Rossella Ascolese
Messa in scena in collaborazione con Giuseppe Salamone
Costumi Giovanna Rizzo.
Luci Francesca Huilin Jiang
Loro mi hanno creata è la storia di una donna sui trent'anni che rivede con ironia la sua storia alla luce delle diverse esperienze avute con l'altro sesso.
Rossella Ascolese, con parole acute, è protagonista di un monologo “tragicomico” che, con una comicit à delicata e sottile, racconta le diverse fasi della sua vita: dall' infanzia alla scoperta di se stessa come donna e alla sofferta e agognata conquista della prima volta.
La storia inizia con la scoperta terribile di essersi trasformata, senza volerlo, da innocente ragazza di borgata a cacciatrice di uomini, e culmina in un momento lirico, in cui la prosa diventa poesia e la storia di una donna diventa quella di tutte, nell'aspetto che le accomuna e le rende uniche allo stesso tempo.
Note di Regia
La storia inizia con la scoperta terribile di essersi trasformata, senza volerlo, da innocente ragazza di borgata (desiderosa di un passionale quanto mai sano rapporto con il genere maschile), a cacciatrice di uomini, arrogante ed implacabile, incapace in realt à di acchiapparne uno!
Così la protagonista racconta rivivendole le diverse fasi della sua vita; dall'infanzia alla scoperta di se stessa come donna, dalla sofferta e agognata conquista della prima volta, alla paura che potesse essere anche l'ultima!
Il tutto condito con una comicit à delicata e sottile, che culmina in un momento lirico, in cui la prosa diventa poesia e il dolore del personaggio diventa quello di tutte le donne nell'aspetto che le accomuna e le rende uniche allo stesso tempo.