ROMEO-E-GIULIETTA2_edited.jpg

Sabato 5 Febbraio ore 19.30

Domenica 6 Febbraio ore 17.30

 

Accademia Studio 44 / Concept Ballet

Romeo e Giulietta

Regia e Coreografia di Irene Sgobbo

Accademia Danza Studio 44 e Concept Ballet.

Dalla tragedia di William Shakespeare, la danza racconta la storia d’amore per eccellenza, i cui protagonisti sono l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società, intriso di sofferenza e tanto struggente da condurre alla morte.

La Compagnia "Concept Ballet"

nasce nel 2012 con l'intento di proiettare i giovani talenti verso il professionismo, avvicinandoli ad esperienze di performance lontane dalle logiche scolastiche e ponendo come condizione principale di lavoro la continua ricerca coreografica.


La Compagnia ha sede presso gli splendidi spazi di Accademia Danza Studio 44 a Prato, in un contesto architettonico che tra cultura e storia si inserisce in quello che è un edificio industriale storico della città di Prato a pochi passi dal Teatro Fabbricone e dalla Sala Fabbrichino in un'area della città destinata all'arte e alla cultura.


Concept Ballet attinge i propri elementi dai migliori talenti dell'Accademia e accogliendo tramite audizione ragazzi provenienti da tutta Italia.


Sotto la Direzione Artistica della coreografa Irene Sgobbo, grazie ad una firma coreografica e stilistica inconfondibile e ad una continua ricerca nel contenuto e nel linguaggio coreografico, sta conseguendo risultati importanti in Italia ed all'estero.