
Photo by Caterina Ciabatti
Venerdì 18 Febbraio ore 21.15
Sabato 19 Febbraio ore 19.30
Compagnia Concept Ballet
Corpo di ballo di Accademia Danza Studio 44
Romeo e Giulietta
Regia e Coreografia di Irene Sgobbo
Musiche di Gerard Presgurvic
Interpreti e personaggi
Giulietta Asia Collini
Romeo Nicola Giannellini
Principe di Verona Francesca Tempestini
Tebaldo Marta Chiti
Benvolio Greta Cicero
Bali Irene Michelini
Madre di Romeo Chiara Bonito
Madre di Giulietta Rachele Maiolino
Montecchi Lavinia Ianni,
Vittoria Pollini,
Jacqueline Gugliotta
Capuleti Giada Cafaro
Laura Mercatanti
Accademia Danza Studio 44 e Concept Ballet.
Dalla tragedia di William Shakespeare, la danza racconta la storia d’amore per eccellenza, i cui protagonisti sono l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società, intriso di sofferenza e tanto struggente da condurre alla morte.
La Compagnia "Concept Ballet"
nasce nel 2012 con l'intento di proiettare i giovani talenti verso il professionismo, avvicinandoli ad esperienze di performance lontane dalle logiche scolastiche e ponendo come condizione principale di lavoro la continua ricerca coreografica.
La Compagnia ha sede presso gli splendidi spazi di Accademia Danza Studio 44 a Prato, in un contesto architettonico che tra cultura e storia si inserisce in quello che è un edificio industriale storico della città di Prato a pochi passi dal Teatro Fabbricone e dalla Sala Fabbrichino in un'area della città destinata all'arte e alla cultura.
Concept Ballet attinge i propri elementi dai migliori talenti dell'Accademia e accogliendo tramite audizione ragazzi provenienti da tutta Italia.
Sotto la Direzione Artistica della coreografa Irene Sgobbo, grazie ad una firma coreografica e stilistica inconfondibile e ad una continua ricerca nel contenuto e nel linguaggio coreografico, sta conseguendo risultati importanti in Italia ed all'estero.