Gli Amici del Borsi per il Borsi

Ottobre e Novembre 2020

Scarica il PDF della Stagione 2020/21

depliant-stagione-20-21.jpg

IN TUTTE LE SERATE  VERRANNO RISPETTATE
LE NORME DI DISTANZIAMENTO E SANIFICAZIONE
DEL DCPM COVID-19.  POSTI DISPONIBILI N. 40

Ingresso Unico € 10,00

1.lab.jpg

sab 3 ott ore 21.15

dom 4 ott ore 17.30

Quelli del Lab

con Daniele Griggio, Vanina Lerici e Massimo Freschi

Due serate di prove aperte, lazzi e presentazione del nostro Laboratorio per non-professionisti al suo terzo anno di lavoro. Un gruppo affiatato di persone con la passione della recitazione e del palcoscenico. Il nostro obiettivo è quello di recuperare il senso del "Gioco" pur lavorando seriamente. Divertirsi imparando potrenne essere il nostro slogan. Ogni anno la messa le prove e l'allestimento di uno spettacolo con debutto finale.

malena-rosso.jpg

sab 10 Ott ore 21.15

Malena

il tango dal pugnale alla rosa

con Samanta Tesi e Claudio Moradei. Realizzato da Ass.ne Pandora

Lo spettacolo, pensato e realizzato dall'Associazione Culturale Pandora,  racconta, come sia cambiato il sapore del tango dai primi del '900 ad oggi seguendo la traccia proposta da Borges, con immagini, (foto originali di Claudio Moradei e Cesare Degiovanni/scattidiluce) letture e musiche scelte seguendo il criterio del viaggio attraverso i cambiamenti nelle sonorita' e nella stesura dei testi del tango. In scena Claudio Moradei e Samanta Tesi come voci narranti, Carmen Liuzzi e Roberto Romano tangheri che daranno corpo alle parole danzando.

Mya-Fracassini_edited_edited.jpg

dom 11 ott ore 17.30

La libertà

del gabbiano Jonathan

con Claudio Moradei e Mya Fracassini

La rappresentazione è tratta dal libro “Il Gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

La voce narrante (Claudio Moradei) ci trasporterà sulle ali del gabbiano Jonathan che abbandona la massa dei comuni gabbiani, per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo, e impara ad eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia, diventando così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan veniamo trascinati in un’entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà. Alternandosi con la narrazione, e sapientemente intercalati in essa, vi saranno momenti sonori e musicali eseguiti dalla voce di Mya Fracassini.

3.palmeri.jpg

sab 17 ott ore 21.15

dom 18 ott ore 17.30

Dateci Un Titolo

con Anna e Francesco Palmeri e la partecipazione di Ciccio Toccafondi.

Anna e Francesco Palmeri sono una coppia di irresistibili comici. Nella passata stagione hanno ottenuto un grande successo nella nostra stagione con il loro "Fra tre anni...maggiorenni". Tornano per questo gesto di solidarietà verso il Borsi, ma saranno presenti anche nella nostra Stagione 2020/21 con lo spettacolo "I nipoti dello zio Frank. Con loro per questi du appuntamenti anche Ciccio Toccafondi. Grazia Anna e grazie Francesco!

4.aldo.jpg

sab 24 ott ore 21.15

dom 25 ott ore 17.30

Filastrocche

d'Amore e di Bugie

 

con Aldo Toccafondi

Anche Aldo Toccafondi ha spesso riempito il Borsi di gente e soprattutto di risate col la sua arte antica che si rifà alla più genuina e popolare cultura del Vernacolo Toscano. Attore, drammaturgo e regista con la sua Compagnia del Burlettone è spesso chiamato anche al di fuori dei limiti regionali a rappresentare le sue farse che hanno una straordinaria capacità comunicativa e coinvolgente, ottenendo ovunque applausi e consensi. Al Borsi il 24 e 25 sarà da solo in una veste nuova, racconterà e canterà le sue Filastrocche d'Amore e Bugie. Grazie Aldo! 

sab 07 nov ore 21.15

dom 08 nov ore 17.30

DUE CHIACCHIERE

con Stefano Simmaco

Un altro grande Amico del Borsi è Stefano Simmaco. Un beniamino del pubblico pratese che lo segue dal suo exploit televisivo dove conquistò tutti con la sua simpatia e il suo poliedrico talento. Al Borsi lo ricordiamo in Solidarietà nella stagione 2018/19 e anche lui tornerà nella nostra prossima stagione con un fantastico Uan Men Scio. In queste due sere di Ottobre ripercorrerà i momenti più belli della sua avventura. Due chiacchiere fra noi al Borsi per il Borsi. Grazie Stefano. 

6.rossella.jpg

sab 14 nov ore 21.15

dom 15 nov ore 17.30

Guarattelle & Co

con Rossella Ascolese

Rossella Ascolese insegnante, ma soprattutto, per noi del Borsi, attrice e burattinaia di raffinata eleganza e talento. Le sue Guarattelle della famosa maschera napoletana napoletane incantano ed entusiasmano grandi e piccini. E in queste di solidarietà al Borsi ci svelerà i segreti delle Guarattelle & Co. La ritroveremo poi a gennaio come attrice di Prosa con il suo monologo "Loro mi hanno creata", annullato nella scorsa stagione per la pandemia. Grazie Rossella, grazie!

7.giulia.png

sab 21 nov ore 21.15

dom 22 nov ore 17.30

Giulia

con

Umberto Langianni, Paolo Rosati,Michele Rispoli,  

e i video di Luca Cioppi

“GIULIA” si racconta attraverso musica, immagini e la voce narrante dello zio medico. Due appuntamenti al Borsi dedicati al ricordo di Giulia Cioppi, una ragazza di 24 anni prematuramente scomparsa per un male incurabile. Con la partecipazione di Umberto Langianni. Luca Cioppi, Paolo Rosati, Michele Rispoli. Con la collaborazione dell' Associazione “il futuro di Giulia”.

8.beppe.jpg

sab 28 nov ore 21.15

dom 29 nov ore 17.30

Quelli del Borsi

con Beppe Allocca, Furio Fratoni, Alberto Di Matteo e tanti altri... 

Sono i due appuntamenti che chiudono questa prologo alla stagione vera propria. Ci saremo tutti noi del Borsi. In una show in cui Beppe Allocca, una nostra scoperta oltre che amico, si esibirà in una clip dei suoi colti e divertenti monologhi, leggeremo una scena delle comedie di Furio Fratoni, il nostro Commercialista e Alberto di Matteo, attore e regista, ci proporrà una clip di un interessante progetto che proporremo nei mesi futuri. E saranno presenti anche i fantastici Volontari che faranno parte del nostro Staff in questo non facile periodo che ci auguriamo, per tutti, passi presto. 

  • Facebook
  • Instagram

Aps Pratoteatro Via San Fabiano 53 59100 Prato C.F. 920995780 P.Iva 02361570977 C.Univoco N92GLON

IBAN IT92 U 05034 21565 000000002048

cell.329 4278 058

Orario Ufficio e Botteghino c/o Teatro Borsi

Prevenzione Coronavirus

Solo Pomeriggio

Dal Martedì al Sabato 16:00 - 19:00

Lunedì e Domenica chiuso

Sito pubblicato il 1 Aprile 2020 - D&G

visite n°