top of page

MARTEDI' 19 DICEMBRE 

ore 21:15

 

Teatro Magnolfi

Via Gobetti 79 Prato

Blas Roca Rey

IL MONDO DI BLAS

Storie di ordinaria magia

 

al pianoforte Rocco Roca Rey
 

Durata 60 minuti senza intervallo

Whats App al 329 4278 058

Questo spettacolo nasce da un libro, quel libro da storie raccontate in una radio. Una dopo l’altra, una settimana dopo l’altra. Storie vere, rigorosamente, con un tempo preciso di quattro minuti. Una scommessa. Raccontare l’essenza di una storia, l’inizio, il cuore e la fine in pochi minuti. Spolparla, togliere come in una scultura il superfluo. Storie di uomini e donne, sportivi, artisti e partigiani, gente di strada e gente famosa. Il filo comune è una caduta o un fallimento dal quale ci si è rialzati, con le proprie forze. Con tigna e sorriso e fiducia in sè stessi. Il messaggio è: potete farcela, sempre. Cadere fa parte della vita. E spesso è utile. Ma poi ci si può rialzare. Perché come dice Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo, “se lo puoi sognare lo puoi fare!”
In scena Blas Roca Rey, autore e narratore delle storie insieme a suo figlio Rocco al pianoforte. Lui racconta e il figlio suona e insieme cantano. Questo è: “Il mondo di Blas - storie di ordinaria magia“.
Nello spettacolo vengono raccontate 10 storie alternate a brani e canzoni sempre legate e ispirate alle singole storie:
Summer Time, la Storia, Smile e ancora Keith Jarret, Bindi…..


Il libro “il mondo di Blas – storie di ordinaria magia” contiene 44 storie e sarà disponibile al termine dello spettacolo. Casa editrice: La Mongolfiera.

bottom of page