MARTEDI' 19 DICEMBRE
ore 21:15
Teatro Magnolfi
Via Gobetti 79 Prato
​
Blas Roca Rey
IL MONDO DI BLAS
Storie di ordinaria magia
al pianoforte Rocco Roca Rey
Durata 60 minuti senza intervallo
Whats App al 329 4278 058
Questo spettacolo nasce da un libro, quel libro da storie raccontate in una radio. Una dopo l’altra, una settimana dopo l’altra. Storie vere, rigorosamente, con un tempo preciso di quattro minuti. Una scommessa. Raccontare l’essenza di una storia, l’inizio, il cuore e la fine in pochi minuti. Spolparla, togliere come in una scultura il superfluo. Storie di uomini e donne, sportivi, artisti e partigiani, gente di strada e gente famosa. Il filo comune è una caduta o un fallimento dal quale ci si è rialzati, con le proprie forze. Con tigna e sorriso e fiducia in sè stessi. Il messaggio è: potete farcela, sempre. Cadere fa parte della vita. E spesso è utile. Ma poi ci si può rialzare. Perché come dice Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo, “se lo puoi sognare lo puoi fare!”
In scena Blas Roca Rey, autore e narratore delle storie insieme a suo figlio Rocco al pianoforte. Lui racconta e il figlio suona e insieme cantano. Questo è: “Il mondo di Blas - storie di ordinaria magia“.
Nello spettacolo vengono raccontate 10 storie alternate a brani e canzoni sempre legate e ispirate alle singole storie:
Summer Time, la Storia, Smile e ancora Keith Jarret, Bindi…..
Il libro “il mondo di Blas – storie di ordinaria magia” contiene 44 storie e sarà disponibile al termine dello spettacolo. Casa editrice: La Mongolfiera.